Osimo 30 gennazio 2015 - Obiettivo di questo bilancio è quello di rendere pubblica l’attività svolta a tutti coloro che usufruiscono dei nostri Servizi, ai Volontari e agli Enti che collaborano con l’Avulss di Osimo, con la speranza di rendere più incisiva la collaborazione per il miglioramento della qualità della vita delle persone in difficoltà.

 Inoltre, queste pagine sono dedicate a tutti coloro che desiderano accostarsi al nostro mondo per sperimentare la gioia di essere segno fecondo dell'amore, promotore e donatore di speranza.

SCARICA IL BILANCIO DI MISSIONE 2014

20 ottobre 2012 – Il sindaco Stefano Simoncini ha ricevuto in Comune i volontari dell’Avulss accompagnati dal presidente Domenico De Giorgio. La benemerita associazione osimana fonda il proprio essere sull’impegno, sulla serietà e sulla qualificazione degli associati sempre pronti a dare una mano a chi si trova in difficoltà.

Leggi tutto: Accordo triennale tra Avulss e Comune di Osimo per...

L'Avulss di Osimo ha festeggiato 30 anni della sua storia: trent'anni di impegno accanto a chi vive situazioni di bisogno, fragilità, solitudine. Il lodevole traguardo è stato festeggiato Domenica 15 settembre 2013 con un'intensa giornata vissuta insieme da tutti: volontari, soci e simpatizzanti, all'insegna dello spirito solidale che da sempre caratterizza la onlus.

Leggi tutto: Avulss di Osimo festeggia 30 anni della sua storia

 L’Associazione AVULSS di OSIMO nasce nel 1983 ed è inserita in una Federazione Nazionale di circa 250 Associazioni, dove prestano il loro Servizio circa 10000 Volontari.

L'Avulss Nazionale è una associazione voluta da Don Giacomo Luzietti e promossa dall'Oari.
E' nata dalla lettera della legge quadro 833 del 23 dicembre 1978 di istituzione del Servizio Sanitario Nazionale. L'Avulss ha assunto veste giuridica a Milano il 3 ottobre 1979.

L'attuale statuto è stato modificato e approvato con atto notarile nell'assemblea del 3 ottobre 2004 modificando l'associazione in federazione e i nuclei locali in Associazioni Avulss federati alla Federazione Avulss.